Camminiamo in un mondo fantastico...
Il cammino di un bambino che cresce è la strada più magica che possa essere mai percorsa.
La nostra missione è tenerli per mano, stimolando la loro naturale propensione alla scoperta, all' apprendimento, ed al gioco.
Ciò che ci attende è un mondo pieno di sorprese e divertimento.... buon viaggio a tutti !!!

La scuola dell’ infanzia (comunemente ancora conosciuta anche come scuola materna) è un percorso pre-scolastico rivolto a bambini in età compresa tra i 3 ed i 6 anni. Le linee guida ministeriali prevedono che ai bambini vengano proposte attività che siano collegate ai seguenti campi di esperienza:

  • il sé e l'altro (le grandi domande, il senso morale, il vivere insieme);
  • il corpo in movimento (identità, autonomia, salute);
  • linguaggi, creatività, espressione (gestualità, arte, musica, multimedialità);
  • i discorsi e le parole (comunicazione, lingua, cultura);
  • la conoscenza del mondo (ordine, misura, spazio, tempo, natura).

Nei contesti statali, ogni classe è mediamente formata da circa 25 bambini, e può essere composta da bambini della stessa età oppure da bambini di età diverse ( classi miste) . Gli orari prevedono normalmente una frequenza a tempo pieno e, in alcuni casi, mezza giornata.

 

Fiabaland, partendo dalle linee guida ministeriali, ha sviluppato un percorso che prevede un numero di bambini ridotto, attività e servizi aggiuntivi, ed orari flessibili. Possiamo garantire continuità del servizio, attenzione alle singole esigenze familiari ed un prezzo accessibile, comprensivo di tutto, dalle somministrazioni alimentari ai materiali didattici, dai beni di consumo ai corsi di inglese, musica eccetera. La struttura, che eccelle per luminosità, spazio e comfort, è progettata in modo da offrire spazi separati e riservati alla scuola dell’ infanzia, con aule attrezzate, zona riposo pomeridiano, giardino e comodo parcheggio.

Il servizio è aperto sia ai bambini che già frequentano il nostro asilo nido (che hanno priorità in assegnazione posti) che agli esterni.